Turismo Responsabile

Dal 2006 VolontariA organizza viaggi di Turismo Responsabile in Tanzania. Da allora quasi duecento viaggiatori sono partiti con VolontariA. Il viaggio proposto si articola in tre momenti principali:

1) Visita ai progetti che VolontariA promuove in collaborazione con CEFA presso il Turismo responsabile - Bomalang’ombe, distretto di Kilolovillaggio di Bomalang’ombe ed il Distretto di Kilolo

2) Safari al Parco RuahaTurismo responsabile, safari al Parco Ruaha

3) Periodo di relax e riposo a ZanzibarTurismo responsabile a Zanzibar

Dal 2010 VolontariA è divenuta partner di T-Erre e referente per l’organizzazione dei viaggi in Tanzania. Questa collaborazione ha permesso di organizzare, oltre ai viaggi che prevedono un accompagnamento dall’Italia, anche itinerari su misura per coppie o piccoli gruppi in questo paese. Per approfondire la nostra proposta visita la nostra pagina sul sito di T-Erre:

Dal 2014 VolontariA organizza viaggi di Turismo Responsabile in Madagascar. A questo link puoi trovare la nostra proposta di viaggio solidale.

Dal 2016 VolontariA organizza in collaborazione con VIM (Volontari Italiani in Madagascar) un Itinerario verso il Sud del Madagascar alla scoperta del mondo del volontariato e delle meraviglie naturalistiche che si trovano in questa parte dell’Isola Rossa.

Dal 2017 VolontariA ha attivato il Progetto RESPONSIBLE-TOURS, una proposta rivolta a viaggiatori internazionali che ha come mete Tanzania, Rwanda, Madagascar e Perù. Attraverso la collaborazione con agenzie ed associazioni locali desideriamo proporre diversi itinerari in questi paesi e attraverso questi sostenere progetti di sviluppo ed innescare processi economici virtuosi. Clicca su questo link per visulaizzare la pagina del progetto.

Dal 2006 al 2017 sono partiti con noi 201 viaggiatori responsabili. Visualizza la galleria.